EnerTwin:
la soluzione per il tuo portafoglio e per l’ambiente
Lo sai che puoi riscaldare la tua casa, il tuo esercizio commerciale, la tua struttura aziendale, e autoprodurre anche energia elettrica? Grazie a EnerTwin, il microcogeneratore di MTT che migliora l’efficienza energetica del tuo edificio.
Cosa è EnerTwin? È il primo sistema di cogenerazione basato su una microturbina. Una tecnologia che offre un grande vantaggio in termini di affidabilità e mantenimento dei costi.
Come funziona EnerTwin?
EnerTwin è un sistema di micro CHP (Combined Heat and Power) nel quale una caldaia e una piccola centrale elettrica sono combinati in un unico dispositivo. Il cuore di EnerTwin è una microturbina che gestisce il generatore. La microturbina fornisce 3 kW/h di energia elettrica e 15 kW/h di energia termica per il riscaldamento dell’aria e dell’acqua.
EnerTwin è stata sviluppata dalla MTT (Micro Turbine Technology BV), un’azienda Olandese dall’impronta innovativa che sviluppa e commercializza avanzate turbine a micro gas.
Quali sono i vantaggi di EnerTwin?
EnerTwin salva ambiente e portafoglio!
Si tratta di una soluzione affidabile e dalla lunga durata. Per di più, grazie al suo costo ridotto, recupera rapidamente le spese di installazione.
- EnerTwin genera elettricità a un costo nettamente più basso rispetto all’acquisto di energia elettrica dalle utility energetiche. Un risparmio del 50% rispetto alla spesa normale.
- Un volume considerevole di carburante viene risparmiato evitando perdite di calore di scarico e perdite all’interno della trasmissione di energia elettrica e dei sistemi di distribuzione.
- Questo risparmio di carburante unita ad una combustione pulita delle microturbine portano ad una riduzione significativa di CO2 (da 3 a 6 tonnellate di emissioni all’anno).
Lo sapevi? Noi di Atet siamo stati i primi ad aver avviato in collaborazione con il Costruttore la prima microturbina EnerTwin in Italia. L'unità produce 3 kW/h di energia elettrica e 15 kW/h di energia termica ed è ideale per applicazioni residenziali, commerciali, piscine e centri sportivi, alberghi e piccole comunità.